TRATTAMENTI

TERAPIA MANUALE ORTOPEDICA

Si compone di tecniche manuali di mobilizzazione articolare, stretching dei tessuti molli, tecniche sui trigger points, mobilizzazione del sistema nervoso periferico, tecniche guidate dal Clinical Reasoning, cioè la valutazione comparata dei sintomi, della storia e delle caratteristiche del paziente.

 

TERAPIA MANUALE ORTOPEDICA

Si compone di tecniche manuali manipolative della colonna vertebrale o di tecniche neuro muscolari per il ripristino del corretto movimento e della risoluzione di una disfunzione in un determinato distretto articolare.

 

ESERCIZIO RIEDUCATIVO FUNZIONALE

Mirato al recupero della forza, della resistenza, dell'equilibrio e della coordinazione.

Emerge come indispensabile e la sua efficacia è comprovata dalla letteratura scientifica nella risoluzione di vari disturbi funzionali e nella riabilitazione post-chirurgica.

Esercizi a resistenza elastica, esercizi mediante piccoli attrezzi a bassa intensità, esercizi di recupero della forza muscolare, utilizzo di tavole propriocettive, esercizi di ricondizionamento aerobico.

L'esercizio terapeutico è come un vestito che viene confezionato direttamente sul paziente, secondo la sua storia e le sue caratteristiche.

 

GRASTON TECHNIQUE

La Graston Technique® è una tecnica di mobilizzazione dei tessuti molli assistita da strumenti, basata sull’evidenza scientifica, che permette ai clinici di affrontare efficacemente il tessuto cicatriziale e le restrizioni fasciali attraverso una formazione completa, con conseguente miglioramento dei pazienti

 

TECARTERAPIA

T.E.CA.R è un acronimo che significa: Trasferimento energetico capacitivo e resistivo.

Questa metodica si avvale di un macchinario che,sfruttando il principio del condensatore, determina uno spostamento di cariche elettriche;esse stimolano i tessuti dall'interno , determinando una vasodilatazione, quindi maggior afflusso di sangue nella zona interessata al trattamento.

Serve ad accelerare i normali processi riparativi e infiammatori.

 

PREVENZIONE/ TRATTAMENTO NEL PODISTA

Una serie di esercizi o interventi di terapia manuale mirati a risolvere o prevenire un disordine muscolo-scheletrico che può svilupparsi nel podista, preceduti da una valutazione funzionale dell'atleta e da un'attenta osservazione della dinamica di corsa.

 

ti potrebbe anche interessare

DOVE TROVARMI

Via Marina Cattaneo 2,

31030 Dosson di Casier (TV)

Email: teodisco@gmail.com

Tel: 3496455451

  • White Facebook Icon

CONTATTAMI

© 2018 diritti riservati Matteo Disco

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now